MEL e Ducati, binomio vincente
- SAA

- 20 gen
- Tempo di lettura: 1 min
Venerdì 16 gennaio, nell'Aula Magna della SAA - School of Management, si è svolta la prima tappa del 2026 del Management Experience Lab con un'ospite d'eccezione: Ducati, la casa motociclistica leader in Italia fondata nel 1926: una giornata straordinaria di confronto e formazione!
Attraverso il racconto della mission e dei valori fondanti dell’azienda, abbiamo approfondito gli elementi distintivi che rendono questo brand un’icona globale del Made in Italy.

Particolarmente stimolante è stato il parallelo tra la vittoria in pista e la crescita nel mercato: un’analisi su come la figura del pilota diventi un vero modello di gestione strategica e di performance.
Un ringraziamento particolare ai relatori della giornata MEL e Ducati per aver condiviso la loro visione sul sistema esperienziale Ducati: Giacomo Caliterna (Head of Ducati Experiential Marketing) e Mario Bellavia (Strength & Conditioning Coach - Athlete Development Specialist) ma anche al responsabile del MEL Massimo Di Conza.

È stato un orgoglio vedere l’aula così attenta, entusiasta e curiosa: un’energia che rispecchia perfettamente lo spirito dei temi trattati. Sfoglia la gallery per rivivere la giornata!






































Commenti