top of page

La delegazione saudita in visita ufficiale alla SAA

  • Immagine del redattore: SAA
    SAA
  • 29 ott
  • Tempo di lettura: 2 min

La delegazione del Regno dell’Arabia Saudita sceglie Torino e la SAA come tappa strategica del tour italiano dedicato all’esplorazione delle eccellenze tecnologiche e accademiche, nell’ambito della Vision 2030

Questa mattina in SAA – School of Management abbiamo accolto una delegazione di alto profilo del Regno dell’Arabia Saudita in visita ufficiale in Italia con l’obiettivo di esplorare nuove opportunità di cooperazione tecnologica, industriale e accademica tra i due Paesi.


La delegazione saudita a Torino e SAA

La delegazione è composta dagli sceicchi Nasser bin Saeed Al-Hajri, imprenditore e presidente di importanti realtà economiche in Arabia Saudita, Dr. Saudi bin Hamad Al-Yami, ricercatore Ph.D. specializzato in diritto degli investimenti e Mostafa Abdel Salam, project manager presso PNG KSA –Saudi Arabia e Khaled Safran - Ceo JUsur International.


La tappa torinese rientra nel tour nazionale di sei giorni che ha toccato Roma, Chieti, Bologna, Torino e Milano per incontrare istituzioni, università e aziende leader nei settori dell’intelligenza artificiale, della tecnologia e dell’industria avanzata.

L’incontro presso la SAA ha rappresentato un momento di dialogo strategico su temi chiave come la formazione manageriale, l’innovazione applicata all’industria e le nuove frontiere dell’intelligenza artificiale. Durante la visita sono stati presentati i principali progetti di ricerca e collaborazione internazionale dell’Ateneo, con particolare attenzione ai percorsi di alta formazione e trasferimento di know-how tra Italia e Arabia Saudita.


L'Italia nella Vision 203o saudita

L’iniziativa, organizzata da Jusur International for Public Relations and International Marketing e coordinata dal referente Khaled Safran, si inserisce nel quadro della Vision 2030 saudita, che mira a costruire un’economia fondata sull’innovazione, sulla conoscenza e sull’attrazione di investimenti nel settore tecnologico.


Questa visita è un passo importante verso la creazione di alleanze accademiche e industriali tra Italia e Arabia Saudita. Stiamo investendo con decisione per diventare un hub regionale dell’innovazione e dello sviluppo tecnologico

Nasser Al-Hajri


La collaborazione con le università italiane rappresenta un valore aggiunto per la formazione dei giovani talenti sauditi e per la costruzione di ponti di conoscenza e impresa tra i due Paesi.

Saud Al-Futaih


Scorri la gallery 👇🏻



Commenti


bottom of page