In SAA gli Stati Generali Mondo Lavoro dell’Innovazione
- SAA

- 2 ott 2025
- Tempo di lettura: 2 min
Si svolgerà nell'Aula d'Onore della SAA, martedì 7 ottobre, l'evento nazionale che indaga il futuro del lavoro nell’era dell’innovazione

Nell'Aula d'Onore della SAA School of Management, si svolgerà martedì 7 ottobre, la IV edizione degli Stati Generali Mondo Lavoro dell’Innovazione, l'evento nazionale che ogni anno riunisce istituzioni, professionisti e imprese per discutere il futuro del lavoro nell’era dell’innovazione.
Il programma prevede una serie di panel tematici dedicati a competenze, intelligenza artificiale, welfare e sostenibilità, con un focus speciale su formazione, innovazione tecnologica e welfare digitale. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di favorire un dialogo costruttivo tra esperti e decision maker, creando uno spazio di confronto in cui far emergere idee, progetti e soluzioni concrete per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione. L'evento è in partnership con CSI Piemonte.

Il programma della giornata
La giornata prevede quattro meeting a cui parteciperanno relatori di spicco del panorama manageriale e politico cittadino:
Ore 10.00: "LAVORO E INNOVAZIONE, CONFRONTO TRA ISTITUZIONI: costruire il futuro del paese partendo dai territori". Intervengono al panel Michela Favaro - Vicesindaca Comune di Torino; Chiara Foglietta - Assessora all’Innovazione Comune di Torino e Maurizio Politi - esperto al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Ore 10.30: "I NUOVI LINGUAGGI DEL MONDO DEL LAVORO: come l’intelligenza artificiale sta cambiando le professioni". Intervengono Luca Brusamolino - CEO Workitect, Emanuela Girardi - Fondatrice e Presidente di Pop AI e Barbara Caputo - Professoressa Ordinaria Dipartimento di Automatica e Informatica Politecnico di Torino.
Ore 11.30: "ORIZZONTI INNOVATIVI: nuovi processi di formazione per le sfide e le competenze del domani." Partecipano al meeting: Giorgio Ramenghi - Corporate Business Development Manager WindTre, Giulio Genti - Direttore ITS-ICT Piemonte e Angelo Di Carlo - CEO IPE Progetti.
Ore 12.30: "DATI, PIATTAFORME E SERVIZI: come costruire un welfare digitale, sostenibile e accessibile."
Intervengono Andrea Marchisio - Responsabile Organizzazione, IT, sostenibilità e certificazioni CSI Piemonte e Giulia Baccarin - Co-founder & CEO di MIPU Predictive Hub.
Come partecipare
La partecipazione è aperta e gratuita per tutti. Un evento che rafforza il ruolo di Torino come laboratorio di innovazione e città guida nella riflessione sul futuro del lavoro.
Per partecipare, è possibile iscriversi a questo link




Commenti