top of page

Saa Management Group

Pubblico·41 membri

Non ti sembra un po' come spiare dal buco della serratura?

Ci pensavo... capita a molti. Stai scorrendo i social, vedi nella sezione storie di un conoscente qualcosa di interessante, ma il suo profilo è privato. E pensi: "Ah, vorrei guardare, ma non voglio che sappia che mi sono iscritto".

Ora online ci sono molti siti che promettono proprio questo: mostrare le storie private in modo anonimo. Tecnicamente, sembra figo. Ma quello che mi dà fastidio è un'altra cosa.

Se una persona ha messo il suo account volutamente in privato, vuole chiaramente controllare chi vede la sua vita. Usare questi servizi significa aggirare la sua volontà. Quindi, tecnicamente non stiamo violando le regole (non ci iscriviamo), ma in sostanza stiamo ignorando il desiderio di privacy dell'altro.

Quindi la domanda per tutti è: è un'astuzia accettabile nel nostro mondo aperto? O è comunque un'azione scorretta che rovina il senso stesso di fiducia nei social? Usereste un servizio del genere per vedere le storie di un ex o di un collega, e poi vi sentireste in colpa?

11 visualizzazioni

Capisco la tua riflessione. Dal punto di vista pratico, uno strumento come https://privatestoryviewer.com/it/ può offrire un senso di controllo e discrezione. In situazioni delicate, come la preoccupazione per un familiare o la necessità di verificare un'informazione senza creare conflitto diretto, la possibilità di osservare in modo anonimo permette di chiarire dubbi o di agire con maggiore consapevolezza, rispettando al contempo la propria riservatezza. È uno strumento, e il suo valore dipende dall'intenzione con cui viene impiegato.

bottom of page